Covid, 435 i casi in Lombardia. Tasso allo 0,7%

Il bollettino del contagio in Lombardia del 14 settembre 2021

A fronte di 58.684 tamponi effettuati, sono 435 i nuovi positivi registrati oggi in Lombardia, con un tasso allo 0,7%. Sono numeri quelli diffusi dal bollettino del Ministero della Salute che fanno tirare un sospiro di sollievo, almeno fino all’arrivo dei dati delle prossime settimane influenzati dalla ripresa dell’anno scolastico. Solo 13 i casi nel Comasco che fanno arrivare il numero totale dei contagi a 61.910. Sono una ventina i degenti ricoverati nel reparto Covid non intensivo dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.
Tornando alla situazione in regione Lombardia, diminuiscono i ricoverati nelle terapie intensive (-2) dove attualmente ci sono 60 pazienti.
I ricoverati non in terapia intensiva invece crescono ancora per un totale di 436 (+20). Non tende allo zero purtroppo il numero dei decessi. Oggi in Lombardia sono stati 6, per un totale complessivo di 33.962 vittime dall’inizio della pandemia.
In Canton Ticino sono 30 i nuovi casi di oggi, 19 i pazienti ricoverati, solo 7 quelli sottoposti a cure intensive. C’è stato però un nuovo decesso che porta le vittime ticinesi a superare il migliaio (1.001).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.