Covid, 647 positivi in Lombardia. Scendono nel Comasco

Bollettino del 3 settembre 2021

In provincia di Como scendono i nuovi casi. Secondo il bollettino del Ministero della salute diramato oggi sono 26 quelli registrati a fronte dei 38 di ieri. Il totale dei contagi sul Lario è di 61.702. Contagi e incidenza, calcolati su base settimanale, sono in lieve risalita nel territorio comasco. Come ha riportato Luigi Pusterla, primario del reparto malattie infettive del Sant’Anna, al momento ci sono 18 pazienti malati di Covid ricoverati nel suo ospedale, tra i 54 e i 93 anni d’età. Oltre il 70% di questi pazienti non ha la copertura vaccinale.
In Lombardia
Sale leggermente il tasso di positività in Lombardia che si porta dall’1,3 di ieri all’1,4%. A fronte di 45.270 tamponi effettuati, sono 647 i nuovi positivi.
In terapia intensiva ci sono ancora 51 pazienti, uno in più rispetto all’ultima rilevazione. I pazienti non in terapia intensiva crescono leggermente: + 4 rispetto a ieri per un totale di 352 persone ricoverate. Ci sono stati ancora due decessi che portano il totale delle vittime per Covid in Lombardia a 33.929. In Canton Ticino ci sono 39 nuovi positivi e 30 pazienti ricoverati. Sono 6 quelli in terapia intensiva.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.