Il dato più drammatico per la provincia di Como riguarda ancora il numero dei morti, 18 in un giorno i defunti a causa del Covid, dopo i 17 registrati il primo giorno dell’anno. Questo indicatore non accenna a calare. Sul fronte dei tamponi positivi della giornata, il dato comasco è invece tra i migliori della Lombardia, con 28 casi. Il giorno prima erano stati però ben 221, segno che l’invio dei test dai sette laboratori che servono l’Ats Insubria non è ancora omogeneo e viene condizionato durante questo periodo, dalle giornate festive anche infrasettimanali.
Torniamo al dato regionale, a fronte di 11.758 tamponi effettuati sono 1.402 i nuovi positivi (11,9%). I guariti/dimessi sono 626. Cresce leggermente la pressione sulle terapie intensive, con 4 letti occupati in più per 491 complessivi in Regione. I decessi sono stati 78, con Como a pagare un prezzo molto alto, visto che le ultime 18 croci portano il numero dei morti di Covid dall’inizio della pandemia a 1.474.
Nella grafica i dati regionali
La possibile riduzione degli incentivi per le ristrutturazioni e l’efficienza energetica accende l’allarme: senza l’Ecobonus,…
Potresti perdere una parte sorprendentemente ricca di nutrienti del tuo frutto quotidiano: la buccia del…
La Lombardia introduce agevolazioni senza precedenti per gli over 65, che con un requisito economico…
L’autorizzazione all’utilizzo di nuovi insetti commestibili apre una fase inedita per il mercato alimentare italiano…
Questa verdura, spesso considerata un semplice contorno, rivela proprietà sorprendenti quando si parla di riposo…
Il vero “trucco infallibile” dei Gratta e Vinci non è nascosto in qualche sistema segreto,…