Covid, in Lombardia 656 nuovi casi

Il bollettino del 2 settembre 2021

Per il terzo giorno consecutivo il tasso di positività in Lombardia è fermo all’1,3%. Oggi, a fronte di 47.930 tamponi effettuati, sono 656 i nuovi positivi registrati. Colpisce il numero dei contagi nella vicina provincia di Varese: ben 107, un numero che si avvicina a quelli del capoluogo lombardo.
Nel Comasco si registra un calo, i nuovi positivi di oggi portano il totale dei contagiati a 61.676. All’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia si contano 16 ricoveri nel reparto Covid non intensivo, un numero stabile da diverse settimane.
Purtroppo salgono invece i ricoveri nei reparti intensivi lombardi dove ci sono 4 persone in più per un totale di 50 malati. Diminuiscono invece i ricoverati nei reparti ordinari (-11, per un totale di 348). Altre 4 croci si aggiungono al triste bollettino dei decessi che in Lombardia hanno raggiunto oggi il totale complessivo di 33.927.
Scendono i contagi in Ticino: oggi se ne sono registrati 34 (ieri erano 67). Stabili i ricoveri con 31 pazienti ospedalizzati, 7 sono in cure intensive.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.