Covid, in Lombardia 723 positivi. Un decesso in provincia di Como

Bollettino del 31 agosto 2021

Sale il numero dei tamponi, sono 52.393 quelli effettuati oggi, e i nuovi casi positivi in Lombardia sono 723 con un tasso che resta costantemente sopra l’uno (1,3%).
Diminuiscono i ricoverati in terapia intensiva dove ci sono 45 persone (3 in meno rispetto a ieri), aumentano invece i ricoveri nei reparti ordinari Covid dove ci sono 12 persone in più per un totale di 353 pazienti con sintomi da coronavirus. Ci sono stati purtroppo altri due decessi che portano il totale in Regione Lombardia a 33.917 vittime dall’inizio della pandemia.
I 23 nuovi casi in provincia di Como secondo quanto riporta la dashboard di Regione Lombardia, portano il totale dei contagi a 61.593. Tra i deceduti lombardi c’è anche un residente in provincia di Como. Le vittime totali sul Lario salgono a 2.299.
In Canton Ticino
Dopo il balzo di ieri con 99 nuovi casi, in Canton Ticino si registra oggi una flessione. Sono 56 le persone positive e sono 34 pazienti ricoverati; salgono i malati sottoposti a cure intense: sono 8 (tre in più rispetto a ieri). C’è stato un altro decesso che porta il totale delle vittime oltreconfine a 999.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.