Covid, nel Comasco 229 casi e 3 decessi. Sale il tasso di positività in regione

Tampone, test covid coronavirus al vecchio manicomio di San Martino, via Castelnuovo (Como)

In provincia di Como si contano oggi ancora 229 nuovi casi e 3 decessi per un totale di 41.695 comaschi che dall’inizio della pandemia hanno contratto il virus e di 1.727 persone che hanno perso la vita per il Covid. Sul Lario il tasso di positività sale ancora e sfiora il 7%.
Si registra anche un’impennata del tasso di positività in tutta la regione Lombardia, che torna al 9,3% nella giornata di oggi. Con 32.132 tamponi processati, sono 3.019 i nuovi casi Covid accertati. Le vittime in regione sono 37, mentre sono 1.406 le persone guarite o dimesse. Il totale dei decessi in Regione Lombardia supera i 28mila. Negli ospedali diminuiscono di 2 unità i ricoverati nei reparti ordinari, mentre aumentano di 8 i degenti nelle terapie intensive, che sono attualmente 382.
La situazione negli ospedali lariani
Aumentano i ricoveri negli ospedali del comasco che salgono a 199 (erano 181 due giorni fa). All’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia ci sono 150 malati di Covid, di cui 11 in rianimazione. All’ospedale di Cantù sono 14 e in quello di Mariano Comense sono 21. In attesa al Pronto Soccorso questa mattina c’erano 4 persone al Sant’Anna, 8 a Cantù e 2 a Menaggio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.