Covid nel Comasco, i numeri di venerdì: sono solo 6 i nuovi positivi

Emergenza sanitaria Covid a Como

Solo sei nuovi positivi oggi in provincia di Como, per un numero complessivo calcolato sull’intera settimana di 113 infetti da Covid-19, ovvero 16 al giorno di media. Continua il miglioramento della situazione in tutto il Comasco. La settimana precedente, giusto per rendere una idea, il totale dei sette giorni (già ottimo) era stato di soli 153 nuovi positivi con una media quotidiana di 21. La percentuale prevista per questi giorni, se il trend dovesse essere confermato, è di una ulteriore diminuzione del -26%.

Continuano ad essere positive anche le chiamare al 118 per problemi respiratori nelle province di Como, Varese e Lecco che da ormai più di un mese non superano nemmeno le 60 al giorno.

Anche a livello regionale il quadro è tranquillizzante. L’indice di positività ai tamponi è sotto l’1% (lo 0,8%) frutto di 360 nuovi cittadini infettati dal coronavirus a fronte di 40.119 tamponi effettuati. Le terapie intensive salgono di due letti (59), mentre i reparti non intensivi calano di 10 unità (427).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.