Covid, oggi in Lombardia 81 decessi

Tampone, test covid coronavirus al vecchio manicomio di San Martino, via Castelnuovo (Como)

Nel Comasco, 20 morti negli ultimi due giorni

Scende il numero dei positivi nel Comasco, 82 quelli registrati oggi, ma i dati sono condizionati dal minor numero di tamponi effettuati durante la Pasqua. Purtroppo però non cala il numero dei morti sul Lario che sommando ieri e oggi sono stati 20. Una media inesorabile che non dà segno di flessioni. Il tasso di positività sul Lario sfiora il 9%, e resta il più alto della Lombardia con il suo 8,93%. Il totale dei contagiati nel Comasco è di 53.487, quello dei decessi 2.040.
Negli ospedali lariani il numero dei ricoveri resta invariato. Ci sono 334 persone in cura, così suddivise: 241 all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, di cui 18 in Rianimazione, e 2 persone in attesa questa mattina al Pronto Soccorso Covid. Sono 57 i pazienti in cura all’ospedale di Cantù di cui 6 in Rianimazione, più 13 in attesa al Pronto soccorso. Sono 21 invece i ricoverati per Covid all’ospedale di Mariano Comense.
La situazione in lombardia
Sono 1.358 i nuovi positivi in Lombardia, rilevati su un numero di tamponi di molto inferiore alla media, ovvero 17.340. I decessi oggi sono stati 81, per un totale di 31.211 dall’inizio della pandemia. Diminuiscono i ricoveri in terapia intensiva: 6 in meno per un totale di 858 persone. Costante quello degli altri reparti dove attualmente sono ricoverate 6.626 pazienti (+4).
In Canton Ticino
Il Ticino registra un netto calo dei nuovi casi: solo 25 oggi dovuto, anche oltrefrontiera, al minor numero di test eseguiti durante le festività. I nuovi ricoverati sono 7, ma aumentano, rispetto al dato del 3 aprile, i ricoveri nelle terapie intensive che passano da 8 a 13. Il numero totale delle persone in cura per Covid è di 94. Resta invariato il numero di persone in isolamento e quarantena che sono 1.803. Negli ultimi due giorni non si è registrato nessun decesso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.