Sono 6 le classi messe in quarantena da Ats Insubria dopo la prima settimana di scuola, una tra nido e infanzia, 2 delle medie e 3 delle superiori per 130 studenti complessivi e 10 operatori scolastici. La quarantena viene ridotta, per chi è stato vaccinato, da 10 a 7 giorni. Il rientro in classe resta subordinato al tampone negativo (la convocazione all’esame viene fatta dall’Ats). Prosegue in parallelo l’attività di testing a campione in alcune scuole.
La campagna nella prima fase ha coinvolto l’istituto di via Borgovico a Como, con 122 adesioni. Nei prossimi giorni i test coinvolgeranno anche l’istituto comprensivo di Lora Lipomo e la scuola Don Carlo San Martino di Montano Lucino.
Per i bambini dai 6 agli 11 anni, quindi fuori dalla campagna vaccinale, è prevista la possibilità di un tampone antigenico gratuito rapido ogni 15 giorni nelle strutture di Asst o nelle farmacie aderenti. Dai 12 anni in su si deve pagare un ticket di 7,90 euro. Il test rapido fornisce un green pass valido 48 ore, mentre quello molecolare, analizzato in laboratorio, di 72 ore.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…