(ANSA) – PADOVA, 12 DIC – Coperti dai dispositivi di protezione individuale, da febbraio ad oggi hanno lasciato parlare gli occhi. Per Natale vogliono andare oltre lo sguardo, mostrando i loro volti. L’Ulss 6 Euganea inaugura oggi la campagna social “Le nostre Stelle di Natale” (#lenostrestelledinatale, #ulss6euganea): i dipendenti, protetti dalle mascherine, mostreranno il loro vero volto, in fotografia. Si vuole così restituire un’identità anche visiva a quanti sono costretti, in questi mesi di pandemia, a nascondere i propri lineamenti. L’Azienda socio-sanitaria locale intende promuovere questa sorta di “operazione-trasparenza”, mostrando ciò che finora il Covid-19 ha costretto a rimanere celato. “Vogliamo restituire un volto a ciascuno dei nostri dipendenti, siano essi dirigenti, medici, infermieri, operatori socio-sanitari, addetti alla sicurezza o alle pulizie, insomma a tutti coloro che si trovano ogni giorno, faccia a faccia, con il Coronavirus. La pandemia – sostiene il direttore generale dell’Ulss 6 Euganea, Domenico Scibetta – non deve, per motivi di salvaguardia sui luoghi di lavoro, mortificare le loro identità. Per questo ci è venuta l’idea di far mostrare, a ciascuno di loro, il volto che si cela dietro a mascherine, visiere, il corpo nascosto dietro scafandri e calzari”. (ANSA).
Ogni volta che piove copiosamente, il copione è sempre lo stesso: strade allagate, cantine sott'acqua…
Finalmente il risparmio ha un nuovo marchio e un nuovo nome: arriva anche in Italia…
La denuncia che nessuno si aspettava, gli Avvocati comaschi scendono in piazza: "Diritti Umani Calpestati,…
Dal 2026 Netflix entrerà nel Canone RAI: abbonamento obbligatorio come la tv di Stato. Scopri…
Anche un piccolo paese può avere le sue leggende che accompagnano la cultura popolare. Scoprite…
Il Tribunale lo ha messo nero su bianco: la società è in fallimento, ora si…