“Crani e topi” di Morandotti va in scena a Erba

Oggi alle 18
Incontro con l’autore oggi pomeriggio a partire dalle 18 alla “Libreria di via Volta” in via Alessandro Volta 28 a Erba, diretta da Anna Corbella. Il giornalista Lorenzo Morandotti del “Corriere di Como” presenta il suo nuovo libro di prose e aforismi dal titolo Crani e topi, da poco pubblicato da Es di Milano (nella foto, la copertina, con il particolare da un dipinto di Guido Cagnacci). Il volume esce nella collana “Ars Amandi” ed è in vendita a 12 euro.
Con una scrittura sintetica e chiara Morandotti recupera e rinnova la tradizione letteraria del frammento articolando un insieme di massime folgoranti, squarci di verità, piccole follie nascoste dietro le banalità quotidiane, lampi di poesia e funambolici esercizi di paradosso che spaziano dall’economia alla politica, fino all’attualità. L’autore, che è responsabile delle pagine culturali del nostro quotidiano, dialogherà con il professor Alessandro Vanossi. L’ingresso è libero.
Informazioni sul sito http://lalibreriadiviavolta.blogspot.com, email: viavolta28@tin.it, numero di telefono 031.33.55.128.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.