Cresce ancora il fatturato del FoxTown

Mendrisio
Il FoxTown di Mendrisio, tempio dei marchi di lusso con prezzi da outlet, non frena la sua crescita. A parità di superficie rispetto al 2010, il fatturato del 2011 ha registrato un lieve incremento (+ 1,04% in euro), con luglio 2011 che ha raggiunto il record mensile di fatturato sull’arco di 16 anni di vita del Centro. E anche l’internazionalità della catena ha subìto un’accelerazione con un +10% di visitatori extraeuropei (pari a oltre il 30% del fatturato complessivo) di cui, in particolare, asiatici (+28%), russi ed est-europei (+15%).
In termini di acquisti, i clienti asiatici si sono guadagnati la palma dei migliori appassionati di shopping (350 franchi svizzeri come scontrino medio per transazione).
E alla luce di questi numeri, ieri è stata annunciata un’opera di restyling degli spazi comuni del grande magazzino. In particolare verrà realizzato lo “Chalet Suisse”, un angolo di Svizzera dentro il FoxTown per scoprire i sapori rossocrociati, come i piatti tipici: la fondue di formaggio, i Rösti, il Bernerplatte e gli Apfelküchlein.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.