La polizia locale di Como insieme alle forze dell’ordine intensificheranno i controlli relativi al rispetto delle nuove disposizioni governative in materia di contenimento dei contagi. L’attenzione sarà rivolta soprattutto alle strade e alle piazze dove è più probabile il formarsi di assembramenti (centro città, lungolago, viale Geno, area del mercato).
«Si ricorda l’obbligo di indossare la mascherina in tutti i luoghi chiusi accessibili al pubblico – scrive palazzo Cernezzi – Dal 17 agosto è obbligatorio indossare la mascherina dalle ore 18 alle ore 6 anche all’aperto nelle pertinenze dei locali e nelle strade o nelle piazze con caratteristiche che rendono più facile la formazione di assembramenti anche occasionali».
Per i trasgressori è prevista una sanzione da 400 a 3.000 euro. «Invitiamo tutti a mantenere un comportamento responsabile – spiega l’assessore alla Polizia locale e alla Sicurezza Elena Negretti – e a osservare le nuove misure di sicurezza».
Basta un limone per dire addio a puzza e residui nel microonde. Un rimedio economico…
L’indagine indipendente mette in fila i migliori e i peggiori: vertice a 73/100 per Kiko;…
Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…