Cruyff Court-Borgonovo: sono iniziati i lavori. Inaugurazione a metà novembre

1borgo6guarda il video

Sono iniziati i lavori per la realizzazione del campo di calcio in erba sintetica in via Leoni-via dei Mille, il “Cruyff Court-Stefano Borgonovo”. Gli operai hanno cominciato con il tracciamento dell’area di scavo e da domani si inizierà con la posa della recinzione. Il cancello su via dei Mille verrà chiuso, così come parte dell’area del parco per permettere l’accesso in sicurezza dei mezzi.

L’intervento prevede la posa di un manto in erba sintetica, la realizzazione di un marciapiede esterno all’area sportiva, la realizzazione di un impianto per la raccolta dell’acqua, la posa di parapetti e di una doppia recinzione per evitare che durante il gioco i palloni possano finire in strada. Promotrici dell’iniziativa sono la “Johan Cruyff Foundation” e la “Fondazione Stefano Borgonovo”.

Le “Cruyff Courts” sono piccoli campi pubblici. Quello comasco – un impianto dove si potrà giocare a calcio, ma anche praticare altri sport, e che avrà i colori blu e arancio – sarà il primo in tutta Italia.  La dedica sarà ovviamente per Stefano Borgonovo, l’ex attaccante del Como scomparso nel 2013.

Gli oneri economici sono carico delle due Fondazioni (l’investimento totale è di oltre 170 mila euro); una volta realizzato e certificato, il “Cruyff Court Stefano Borgonovo” diventerà di proprietà del Comune di Como, cui spetterà l’onere della manutenzione. L’inaugurazione è prevista per metà novembre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.