(ANSA) – MILANO, 11 GEN – Cucinelli ha chiuso il 2020 con ricavi preliminari in calo del 10,5% a 544,1 milioni di euro (-9,9% a cambi costanti). Lo si legge in una nota in cui viene indicato che le vendite sono scese dell’1,7% in Europa, dell’1,8% in Cina, comprese Hong Kong e Macao, e del 15,3% in Nord America. In calo del 9,9% nel resto del mondo e del 23,9% in Italia. In crescita del 7,2% i ricavi del secondo semestre, mentre gli investimenti di 51 milioni di euro sono rimasti invariati rispetto a prima dello scoppio della pandemia da Covid 19. Secondo il presidente del Gruppo Brunello Cucinelli l’anno “si è chiuso ‘bene’ in considerazione alle premesse di primavera”. “Il fatturato di questi 12 mesi, definiti da noi ‘anno di passaggio’ – ha proseguito – ha avuto una ‘piccola’ diminuzione del 10%”. “Dopo un lungo periodo di dolore sia per il corpo che per l’anima – ha aggiunto – grazie al tanto atteso ‘vaccino’, ci pare di andare verso un desiderato ‘armistizio’ con il Creato”. “Ci auguriamo insieme di ritrovare grande umiltà, coraggio, serietà e creatività – ha sottolineato – per affrontare questo nuovo anno del ‘riequilibrio’”. Quanto al 2021, “il posizionamento del brand e l’ottimo riscontro sulle collezioni Autunno Inverno 21 – ha concluso – ci portano ad immaginare per l’anno in corso una ‘bella crescita’ intorno al 15%”. (ANSA).
Slitta la quattordicesima. Il governo prepara una misura che cambierà il reddito di milioni di…
La cucina di Como ha eccezionali peculiarità che affondano le radici nella tradizione. Dovete assaggiare…
Se pensi che per ottenere la patente di guida universale basti solo superare il canonico…
Fare la spesa oggi è diventata una sfida, ma c'è chi ha scoperto dove risparmiare.…
Problema scolastico a Como. Le scuole Corridoni e De Calboli verso la chiusura, questo fa…
Fine settimana da incubo sul Lario. Un episodio che funge da monito per non sottovalutare…