Cutrone torna in Italia: accordo con l’Empoli

Patrick Cutrone Italia Under 21

Patrick Cutrone torna in Italia, pronto a giocare le sue carte in una formazione neopromossa in serie A. Dopo essere stato avvicinato da una serie di formazioni – tra cui il Parma, avversario del Como in B – l’attaccante lariano ha raggiunto l’accordo con l’Empoli.
La punta arriverà in prestito dalla formazione inglese del Wolverhampton, con cui ha finora svolto la preparazione; Patrick torna nel nostro Paese in cerca di un riscatto. L’ultima stagione, tra Fiorentina, la compagine britannica e gli spagnoli del Valencia, per lui è stata avara di gioie.
Le uniche soddisfazioni sono giunte con la Nazionale Under 21, con cui ha partecipato alla fase finale degli Europei in Slovenia. Gol e qualità al servizio della squadra del commissario tecnico Paolo Nicolato, che è arrivata fino ai quarti, dove è stata eliminata dal Portogallo.
Patrick Cutrone, nato il 3 gennaio 1998 a Como, è cresciuto nel Milan e in serie A ha disputato un totale di 93 partite (con i rossoneri e con la Fiorentina) segnando 17 gol.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.