Da domani diabetologia attiva nel vecchio monoblocco

Al quinto piano accanto a dermatologia
La diabetologia affianca la dermatologia al quinto piano del monoblocco del poliambulatorio di via Napoleona, la sede dell’ex ospedale Sant’Anna. Da domani mattina il servizio sarà attivo nella nuova e definitiva collocazione che diventerà il punto di riferimento per i pazienti.
Esattamente una settimana dopo il trasloco di dermatologia, il nuovo trasferimento segna l’ennesimo passo della riorganizzazione del vecchio ospedale, destinato a diventare la futura cittadella sanitaria

di Como. In via Napoleona dovrebbero trovare posto anche uffici e ambulatori dell’Asl.
Al piano terra del monoblocco proseguono intanto gli interventi per la realizzazione del Cal, il centro di assistenza limitata per la dialisi, attualmente collocato all’interno del padiglione “G.B. Grassi”.
«Nella nuova sede – fanno sapere i vertici dell’azienda ospedaliera – dopo la posa della pavimentazione, si sta provvedendo all’imbiancatura degli spazi e all’ultimazione dei lavori di finitura e dei collaudi. In questo caso il trasloco è previsto per l’inizio di ottobre».
Una volta terminati i lavori del Cal, sarà la volta della risistemazione della hall e poi dell’area, sempre al piano terra, dove è collocata la radiologia. Nell’ultimo anno, dopo il trasloco dell’ospedale nel nuovo presidio di San Fermo, nel monoblocco sono stati avviati interventi di riqualificazione e rifacimento degli impianti, opere indispensabili per la collocazione degli ambulatori e dei settori destinati a rimanere in via Napoleona.

Anna Campaniello

Nella foto:
Il monoblocco dell’ex ospedale di via Napoleona, destinato a ospitare nuovi ambulatori e servizi sanitari

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.