Aeroporto di Malpensa più vicino per i comaschi che non vogliono usare l’auto per raggiungere lo scalo varesino. Da domenica 10 giugno la linea S40 Varese-Mendrisio-Como di Trenord sarà prolungata da Varese all’aeroporto internazionale di Milano Malpensa. Con 18 corse giornaliere, il nuovo collegamento permetterà di raggiungere i Terminal 1 e 2 dello scalo ogni due ore tra le 7 e le 23 senza cambi da Varese, Mendrisio, Como e con un solo cambio da Lugano e Bellinzona.
Grazie all’attivazione del nuovo raccordo, sarà possibile raggiungere il Terminal 2 di Malpensa in treno senza cambi in 1 ora e 34 minuti da Como, 1 ora e 14 minuti da Mendrisio e in 47 minuti da Varese. Nell’aeroporto le stazioni ferroviarie sono situate all’interno dei Terminal 1 e 2, permettendo ai viaggiatori che raggiungono lo scalo in treno di evitare problemi e costi di parcheggio.
Con la fine degli importanti lavori di ammodernamento che hanno interessato la linea nell’ultimo anno e con il prolungamento della linea S40 fino a Malpensa Aeroporto, da domenica 10 giugno la linea S30 Bellinzona Cadenazzo-Luino-Gallarate-Malpensa circolerà ogni due ore fino a Gallarate. A Gallarate i viaggiatori in direzione Malpensa Aeroporto si potranno servire della linea S40.
Per maggiori informazioni sul servizio, consultare i siti trenord.it e tilo.ch.
Se pensi che per ottenere la patente di guida universale basti solo superare il canonico…
Fare la spesa oggi è diventata una sfida, ma c'è chi ha scoperto dove risparmiare.…
Problema scolastico a Como. Le scuole Corridoni e De Calboli verso la chiusura, questo fa…
Fine settimana da incubo sul Lario. Un episodio che funge da monito per non sottovalutare…
Pochi lo sanno, ma se inserisci nel serbatoio questo tipo di diesel rischi una sanzione…
Si è spento l'attore elegante e intenso. Il suo talento ha attraversato sessant’anni di cinema,…