Da lunedì lungolago dimezzato. Poi addio Funicolare

Trasporti e turismo
(e.c.) La stagione turistica, almeno sul fronte della viabilità, non parte propriamente con il turbo.
Da lunedì 7 aprile, infatti, in corrispondenza del ponte sulla darsena, sul lungolago, si viaggerà su una sola corsia.

Per motivi di sicurezza legati ai lavori di rifacimento del marciapiede, il Comune dovrà chiudere la corsia stradale a ridosso del cantiere. Il provvedimento resterà in vigore dal lunedì al venerdì con riapertura quindi il sabato e la domenica.
Nella settimana di Pasqua saranno transitabili tutte e due le corsie, da giovedì 17 aprile al lunedì dell’Angelo (il 21 aprile). 

In tema di aperture e chiusure, Palazzo Cernezzi ha anche comunicato che oggi e domani, il parcheggio Ippocastano, in via Aldo Moro, verrà riaperto e sarà consentita la sosta. Alla ripresa dei lavori, lunedì, l’area tornerà nuovamente ad essere interdetta. Un dietrofront arrivato a distanza di pochissime ore dall’annuncio della chiusura totale dell’area di sosta, ma che – sebbene faccia dubitare della linearità delle comunicazioni comunali – sicuramente sarà ben accolto da comaschi e turisti che arriveranno in città nel fine settimana.
Sul fronte turistico e non soltanto, però, va registrata un’altra notizia negativa: a partire dal 12 maggio e per un mese, infatti, la Funicolare di Como resterà chiusa. I dettagli saranno diffusi nei prossimi giorni.

Nella foto:
Il tratto di lungolago che sarà dimezzato per lavori

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.