“L’attenzione di Regione Lombardia per la difesa del nostro territorio è sempre altissima e si traduce in azioni concrete. Esprimo infatti grandissima soddisfazione per lo stanziamento di 1,15 milioni di euro che la Giunta regionale ha reso subito disponibili per finanziare gli interventi più urgenti contro il dissesto idrogeologico in provincia di Como. Si tratta di un importantissimo segnale di attenzione e di tutela concreta del territorio”.
Così Gigliola Spelzini, presidente della Commissione Montagna di Regione Lombardia e Consigliere regionale della Lega eletta in provincia di Como.
“Ringrazio l’assessore Pietro Foroni per lo stanziamento approvato – spiega Spelzini – che porterà a finanziare interventi urgenti e indifferibili a Lezzeno per 100mila euro (sistemazione idraulica Valle di Bagnana), a Eupilio per 150mila euro (messa in sicurezza versante occidentale Monte Cornizzolo), a Menaggio per 300mila euro (sistemazione idraulica tratto torrente Senagra) e infine a Sorico per mezzo milione di euro (messa in sicurezza versante a monte strada per Dascio)”.
“Questi fondi fanno parte dei 48 milioni di euro che Regione Lombardia è riuscita a mettere a disposizione di tutto il territorio lombardo, 19 milioni di risorse proprie e il resto grazie ad un Accordo di programma con il Ministero dell’Ambiente”
aggiunge il Consigliere regionale della Lega.
“Soldi che arrivano per sanare il territorio dopo i danni del maltempo nell’autunno del 2018 e nella primavera del 2019 – conclude Spelzini – la risposta della Regione è stata quindi veloce e concreta”.
L’indagine indipendente mette in fila i migliori e i peggiori: vertice a 73/100 per Kiko;…
Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…