Daniele Gilardoni va ad allenare in Gran Bretagna

 

 

altCanottaggio
Avventura inglese per il bellagino Daniele Gilardoni, pluricampione del mondo di canottaggio.
L’atleta lariani, infatti, è in partenza per Manchester. «Volerò in Gran Bretagna – afferma – dove collaborerò come allenatore in una società remiera locale, la Agecroft. Resterò con loro fino alla gara Head of the River, alla quale parteciperò con un equipaggio di Berlino».
«Sarà un esperienza importante, sia dal punto di vista personale sia professionale – aggiunge – Fa piacere sentire una tale accoglienza in un Paese estero come l’Inghilterra, dove il canottaggio conta molto». La sua avventura in terra inglese sarà contrassegnata da un periodo di allenamenti e come aiuto allenatore del settore giovanile della squadra

dell’Agecroft diretta da Dennis O’Neal.
Per il comasco sarà comunque una esperienza esaltante. «Vado nella patria del canottaggio; non posso chiedere di meglio – spiega ancora – Cercherò di portare un po’ della mia esperienza ai giovani canottieri anglosassoni e prenderò confidenza con la lingua inglese. Continuerò ad allenarmi e poi, al mio rientro in Italia, insieme alla mia società deciderò il da farsi, con grande serenità».
Daniele Gilardoni, attualmente in forza alla Canottieri Milano, proprio pochi giorni fa è stato eletto membro della giunta del Coni regionale lombardo, a fianco del presidente Pierluigi Marzorati. L’esecutivo rimarrà in carica dal 2013 al 2016».

Nella foto:
Daniele Gilardoni

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.