Davide Alogna in concerto al Teatro Sociale per l’associazione Palma

Il violinista comasco Davide Alogna

Concerto benefico al Teatro Sociale di piazza Verdi a Como con il violinista lariano Davide Alogna e il pianista Fiorenzo Pascalucci, venerdì 16 novembre alle ore 20.45, nella Sala Bianca.  Sarà a favore dell’Associazione Antonio e Luigi Palma per la cura del dolore (il costo del biglietto è di  30 euro).

Davide Alogna, comasco di adozione e di formazione, è apprezzato in tutto il mondo per il suo profondo suono, per il suo cantabile espressivo e per la sua tecnica impeccabile. Vanta importanti debutti tra i quali il Teatro alla Scala di Milano (ottobre 2017), la Sala Stern della Carnegie Hall di New York (giugno 2016), la Suntory Hall di Tokyo (aprile 2016) e la Philarmonie di Berlino (2014).  Il programma del concerto offre la possibilità di ascoltare il Concerto n°3 per violino e pianoforte, una delle tre opere raccolte nel Cd Naxos dedicato al compositore Mario Castelnuovo-Tedesco registrata proprio insieme al pianista Fiorenzo Pascalucci. I due torneranno insieme in un cd per la Warner Classic dedicato alle sonate di Mozart.

Il programma del concerto farà ascoltare anche un’anteprima del programma del cd Warner, la Sonata k379 in sol maggiore per violino e pianoforte. In chiusura la maestosa sonata di César Franck, uno dei brani più conosciuti e più celebrati del repertorio per violino e pianoforte.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.