Davide Ballerini pronto per la campagna delle Fiandre

Davide-Ballerini

Inizia sabato prossimo la campagna di Davide Ballerini nelle più importanti corse del Nord. La sua squadra, la Deceuninck-Quick-Step, ha infatti ufficializzato la formazione che parteciperà in Belgio alla Omloop Het Nieuwsblad, gara delle Fiandre che celebra la sua 76ª edizione. Il ciclista canturino ne farà parte, a fianco del campione del mondo, il francese Julian Alaphilippe. Si corre da Ghent a Ninove, sulla distanza di 201 chilometri, con la scalata di tredici colli.
C’è grande attesa per Davide Ballerini, che al recente Tour de La Provence, in Francia, ha conquistato le prime due tappe allo sprint (nella foto, la seconda) e la maglia a punti finale. Il comasco non ha mai nascosto di aver messo nel mirino le “classiche” del Nord, a partire dalla Parigi-Roubaix.
«Siamo curiosi di vedere di nuovo in azione Ballerini – ha detto il suo direttore sportivo Tom Steels – che ha avuto un ottimo inizio di stagione in Provenza – Già l’anno scorso era stato programmato per lui lo stesso calendario di gare a cui parteciperà nel 2021. Ma poi, come tutti, sappiamo è stata una stagione particolare e in cui tutto è stato ridisegnato».
Davide Ballerini già in forma e pronto a ad essere di nuovo protagonista. Ora si attende il debutto degli altri due professionisti comaschi, Alessandro Fancellu e Davide Orrico.
Per Fancellu, portacolori della nuova formazione Eolo-Kometa (che ha ottenuto il pass di invito al Giro d’Italia) l’esordio sarà in Italia in marzo, con Grand Prix Larciano, Per sempre Alfredo (dedicata all’ex c.t. azzurro Alfredo Martini) e Settimana internazionale Coppi e Bartali.
Ancora da definire, invece, i programmi di Davide Orrico, attualmente in ritiro a Montecatini, in Toscana, con i compagni della formazione Vini Zabù-Pro Cycling Team.

L’AGGIORNAMENTO

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.