De Filpo alla Fondazione Rockefeller

altBellagio Festival
La Fondazione Rockefeller di Bellagio apre ancora una volta le porte al festival musicale della Perla del Lago. Questa sera, alle 21, nella Cappella dei Cappuccini della Fondazione, si terrà infatti un recital pianistico di Vincenzo De Filpo (nella foto), concertista italiano dalla carriera ultratrentennale.

Premiato in diversi concorsi nazionali ed internazionali, tra cui “F. Liszt”, “F. Schubert” e “900 musicale Europeo”, ha suonato per Radio3, Terza rete televisiva. Sue esecuzioni sono state trasmesse in Grecia, Norvegia, Uruguay, Paraguay, Argentina, Messico, Ungheria, Australia e Radio Vaticana. Ha inciso per numerose case discografiche ed è docente di pianoforte principale preso il Conservatorio “E. R. Duni” di Matera. In programma, musiche di Mozart, Schubert e Liszt. Info e prenotazioni: 031.95.15.55; info@promobellagio.it.  

Il Festival di Bellagio proseguirà domani, alle 17, presso la Biblioteca di Bellagio con il New Made Ensemble che proporrà un concerto del progetto “Enarmonia Mundi”, realizzato per promuovere e diffondere l’opera dei grandi maestri del cinema italiano. In programma musiche di Morricone, Rota, Cipriani e Carpi. Ingresso libero.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.