De Sfroos protagonista a Cernobbio e a Zelbio

Live
Domani sarà un sabato sera denso di iniziative a Zelbio, paesino del Triangolo Lariano, in occasione della “Notte Bianca” che, per l’occasione, si fonderà con il Festival “Terra & Acqua”.

A partire dalle 19.30 e fino a tarda notte numerosi gli eventi che si susseguiranno a getto continuo: dalla cena itinerante per le strade del paese all’apertura straordinaria del piccolo museo della civiltà contadina, dagli spettacoli di mangiafuoco alla proiezione di spezzoni di film famosi che hanno raccontato il Lago di Como, al film realizzato da Davide Van De Sfroos proprio a Zelbio per la sua avventura multimediale “Terra & Acqua”; dal torneo di scacchi alle lezioni di tennis, dal concerto dei “Menagrama” (cover band di Davide Van De Sfroos) a quello dei “Double Brothers” (cover band di Lucio Battisti), fino al gran finale con balli e fuochi d’artificio.

 Davide sarà invece protagonista, stasera, alle 21, a Villa Erba, nell’ambito del festival “Città di Cernobbio” (abbonamento agli eventi 10 euro) dove presenterà dal vivo le canzoni del suo tour “Terra & Acqua”, accompagnato dal violinista Angapiemage Galiano Persico. «La terra e l’acqua, le onde e le rive, le persone davanti ad esse vivono e sognano, si emozionano… Tutto questo viene portato dentro un teatro e fatto salire su un palco, dove il primo attore, il protagonista assoluto, è il territorio stesso». Sono le parole con cui lo stesso Davide, reduce dal successo dell’album “Goga e Magoga”, introduce il senso del suo nuovo progetto musicale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.