Democrazia e verità: mission impossible? L’incontro del Paguro

L'immagine simbolica degli incontri de "Il Paguro" di Como

Il 24 marzo presentazione di un nuovo manuale di filosofia antica

“Il Paguro” è un’associazione nata a Como 35 anni fa e anni impegnata nella diffusione di idee e temi della cultura mondiale degli ultimi vent’anni.
Il suo “Corso di aggiornamento e divulgazione culturale” non è mancato anche in questi tempi di pandemia, dando anzi spunti per riflettere nella serie di incontri costruiti sul titolo “Abbiamo bisogno di nuove idee”, un invito a condividere spunti e pensieri con esperti del mondo della scienza, della storia e della filosofia.
Venerdì 19 marzo, alle 17.30, si terrà l’incontro online “Democrazia e verità: mission impossible?” con Carla Danani, docente di filosofia morale all’Università di Macerata e con Maurizio Migliori, professore di Storia della filosofia antica nello stesso Ateneo, nonché ideatore e animatore della rassegna del Paguro. Per registrarsi e partecipare è sufficiente compilare il modulo sul sito www.ilpaguro.it. La lezione si svolgerà su Teams.
Il professor Migliori sarà anche ospite, sempre online, della delegazione di Como dell’Aicc, Associazione italiana di di cultura classica e del liceo classico e scientifico “Alessandro Volta” di Como, organizzatori della presentazione online del nuovo manuale di storia della filosofia antica curato da Maurizio Migliori e Arianna Fermani. Si tratta di un testo che appare come particolarmente innovativo per l’approccio alla disciplina definito “multifocale”. A dialogare online con gli autori mercoledì 24 marzo, dalle ore 18 alle 19.30, sarà Dario Zucchello. Per partecipare scrivere a raffa.dipaola@gmail.com.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.