Incendio in una azienda agricola di Valmorea

1incDevastante incendio, all’alba di martedì, a Valmorea in un’azienda agricola quasi al confine con Uggiate Trevano. I danni sono ingenti: le fiamme hanno bruciato un centinaio di rotoballe di fieno. Quattro mezzi dei vigili del fuoco sono stati impegnati fino all’alba per spegnere le fiamme. Si fa sempre più consistente l’ipotesi della causa dolosa, ma gli inquirenti non tralasciano ogni ipotesi.

Il rogo si è sviluppato poco dopo mezzanotte. A notare il fuoco è stata la figlia dei titolari della fattoria, che ha subito chiesto l’intervento dei pompieri. Via Brughiera è stata raggiunta da cinque mezzi provenienti da Appiano Gentile, Como e Cantù.
Le fiamme sono divampate rapidamente e hanno avvolto oltre cento rotoballe di fieno raccolte nel fienile della fattoria. Il rogo ha intaccato anche alcuni carri utilizzati per il trasporto del fieno e alcuni attrezzi. Soltanto attorno alle 6 i vigili del fuoco sono rientrati nei rispettivi distaccamenti; mezz’ora più tardi però due mezzi sono stati richiamati in via Brughiera per spegnere alcuni focolai.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.