Fanchini, al Valduce la diagnosi della malattia

Elena Fanchini

La notizia ha sconvolto il “circo bianco”, Elena Fanchini, 32enne di Montecampione (Brescia), da dieci anni una delle sciatrici di punta della valanga rosa e sorella maggiore delle fortissime Nadia e Sabrina si è fermata, non farà i Giochi perché è malata.
È stata lei stessa a spiegare di avere «un tumore».

Elena Fanchini Elena Fanchini (da Facebook)

Si era sentita male il 28 dicembre e si è rivolta al medico comasco Andrea Panzeri, vicepresidente della Commissione medica della Fisi (Federazione italiana sport invernali).

«Appena non è stata bene – ha spiegato Panzeri alla Gazzetta dello Sport – con la Commissione medica le abbiamo fatto fare tutti gli esami all’ospedale Valduce di Como, appena avuto i risultati abbiamo trovato uno specialista disponibile per questo tipo di problema all’Humanitas di Milano. Elena ha già cominciato l’iter di cura. Sta affrontando tutto con una forza incredibile».

«La vita mi ha messo davanti a una nuova sfida, una cosa seria per cui sono costretta a fermarmi per curarmi – ha scritto ieri Elena Fanchini sul suo profilo Facebook – Non è facile perché penso a tutti i sacrifici, alla fatica, agli obiettivi della stagione, alle Olimpiadi e ai miei sogni».
«Tutto scivola via come pioggia – ha aggiunto la sciatrice azzurra in un messaggio carico di speranza – Questa è la vita, non sai mai cosa può succedere, ma io non mi arrendo, affronto questa nuova sfida con tanta forza e coraggio per tornare più forte e realizzare i miei sogni».

Articoli correlati

1 Commento

  • Avatar
    Gaetano Ratti , 14 Gennaio 2018 @ 18:10

    ragazza stupenda per il suo ottimismo e forza di carattere in tutto. forza Elena, siamo con te e ti aspettiamo per le prossime gare. Gaetano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.