Elezioni 2012

Dialogo-intervista tra Lucini e Pizzul

Il centrosinistra – Iniziative finali
Oggi sbarca in città l’ex direttore di Canale 5, Giorgio Gori
Un cognome famoso e un “metodo” classico. Le ultime iniziative della campagna elettorale di Mario Lucini, candidato del centrosinistra per la poltrona di sindaco di Como, si srotolano nell’alveo della tradizione: interviste collettive e pubbliche e incontri con altri amministratori e personaggi molto conosciuti.
Ieri sera, all’auditorium del Don Guanella. Mario Lucini è stato intervistato da Fabio Pizzul, giornalista, consigliere regionale del Partito Democratico e figlio di Bruno, amatissimo
telecronista Rai nonché indimenticata voce della Nazionale di calcio.
Maglione color arancio, il colore della campagna elettorale e della lista civica che lo ha appoggiato insieme con altre quattro formazioni politiche, Mario Lucini ha risposto ieri sera a molte questioni, affrontando in pratica l’intero spettro delle vicende oggi sul tappeto nel capoluogo lariano.
Non sono mancati attacchi, anche duri, alla candidata del Pdl, accusata di essere poco autonoma rispetto ai dirigenti del partito che l’ha sostenuta.
«I cittadini – ha aggiunto Lucini a proposito del voto – non si faranno imbrogliare di nuovo dal Pdl».
Questa mattina, intanto, sbarcano in città – sempre a sostegno di Mario Lucini – il sindaco di Lecco, Virginio Brivio (già presidente della Provincia manzoniana) e l’ex direttore di Canale 5, Giorgio Gori, oggi impegnato in politica a sostegno del progetto di governo del centrosinistra.
Gori ha fatto il suo “esordio” sulla scena politica molti mesi fa con il primo cittadino di Firenze, Matteo Renzi, organizzando la cosiddetta Leopolda, raduno di giovani e giovanissimi che il sindaco della città toscana ha convocato già due volte.
L’incontro con Giorgio Gori e con Virginio Brivio è fissato alle 10, al Palace Hotel di Como, in Lungo Lario Trento. Il tema della conferenza è: «Generare lavoro: turismo, una risorsa per Como», argomento più che mai attuale in tempo di crisi.

Nella foto:
Da sinistra, il giornalista e consigliere regionale Fabio Pizzul con Mario Lucini ieri sera all’auditorium del “Don Guanella” (Mv)
17 Maggio 2012

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
Dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto