Difficoltà nel pagare l’affitto, bando comunale per il sostegno

Comune di Como

E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per il sostegno degli inquilini titolari di contratti sul libero mercato che si trovano in condizioni di fragilità economica e di morosità incolpevole rispetto al pagamento dell’affitto a seguito dell’emergenza sanitaria. La misura è stata adottata per supportare nel pagamento dell’affitto i nuclei familiari residenti e per contenere e ridurre il fenomeno dell’emergenza abitativa in situazioni di temporanea difficoltà economica.

I residenti nel Comune di Como con i requisiti richiesti possono presentare domanda a partire da domani, 15 luglio, ed entro il termine perentorio del 13 agosto 2020 alle ore 13.

A partire da domani sarà attivo anche il numero di telefono 348.9106211 a cui è possibile chiedere informazioni e chiarimenti.
Settimana prossima sarà pubblicato sul sito internet del Comune (a questo link nella sezione dedicata) un documento con le domande/risposte più frequenti rilevate nei primi giorni, in modo che possano essere d’aiuto a chi intende presentare domanda.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.