Disabilità e famiglie: convegno Anffas

altSabato prossimo nel capoluogo
L’attenzione alle problematiche delle persone disabili e delle loro famiglie è la missione di Anffas Como che organizza, per sabato 12 ottobre, il convegno “Ci sono anch’io”, che prenderà il via dalle 8.45 all’auditorium Don Guanella, in via Grossi a Como.
«È noto che all’interno di una famiglia la presenza di una persona con disabilità porta con sé elementi di debolezza – spiegano gli organizzatori – ma ve ne sono anche di forza; solo se condotti a equilibrio, essi possono contribuire

a far vivere all’intera famiglia, fratelli e sorelle compresi, una situazione di benessere in un’esperienza ricca e significativa».
In questo incontro, rivolto a genitori, fratelli e sorelle di bambini, ragazzi e adulti con disabilità e operatori, si parlerà in particolare proprio dei fratelli e delle sorelle, che in famiglia più a lungo condivideranno la vita con la persona con disabilità.
Chi intende partecipare a questo evento può farlo, segnalandolo al numero telefonico 031.266148, o inviando una messaggio di posta elettronica all’indirizzo segreteria@anffascomo.it. Per ulteriori informazioni sull’attività dell’associazione, consultare il sito Internet www.anffascomo.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.