Categories: Notizie locali

Discarica abusiva a Binago: i carabinieri forestali trovano 300 metri cubi di rifiuti

L’area ora finita sotto sequestro, era stata individuata grazie ad un elicottero dell’apposito Nucleo dei Carabinieri di Bergamo, durante uno dei voli di ricognizione voluti proprio per pattugliare dall’alto il territorio. Si trovava all’interno del Parco Pineta di Appiano Gentile, un’area protetta e tutelata. L’indagine portata avanti dai carabinieri della stazione forestale di Appiano Gentile, ha poi consentito di individuare il titolare e di mettere i sigilli a quella che è considerata a tutti gli effetti una discarica abusiva.

Sarebbero più di 300 i metri cubi di rifiuti (disseminati in uno spazio di 1600 metri quadrati) trovati dai carabinieri, detriti contenenti resti di demolizioni edili, materie plastiche, pannelli isolanti, bombole a gas e altri materiali. Pare tra l’altro che una parte degli stessi rifiuti fosse già stata data in precedenza alle fiamme. Il terreno individuato e posto sotto sequestro, di proprietà privata, si trova nel territorio comunale di Binago. Secondo l’accusa in quel punto si sarebbe svolta una attività illecita di gestione dei rifiuti.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Mi danno 4000€ per fare il cameriere” | Questa città è il paradiso dei ristoranti: più pagati dei chirurghi

Un Paese ricco, stipendi sopra la media e costo della vita elevato: scopri dove un…

5 ore ago

Il caffè più buono in vendita al supermercato è solo questo | Altro che sottomarca: costa solo 1.49€ e ha battuto i giganti della torrefazione

Un caffè per moka sorprende: stessa qualità della Lavazza, ma a un prezzo molto più…

7 ore ago

Continua il lavoro della Polizia di Stato per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti | Ad Asso scatta l’inseguimento

La Polizia di Stato di Como ha proceduto all’arresto di un tunisino in località Asso…

10 ore ago

A due passi da Caserta sorge la PICCOLA ZURIGO della Campania | Qui non senti una mosca volare, aria di pace ovunque

Arroccata a oltre 400 metri di altitudine, sulle pendici dei monti Tifatini, Casertavecchia è un…

13 ore ago

Montano: credeva di aver perso per sempre il suo multisala, ma la vicenda ha un lieto fine

Il multisala di Montano Lucino durante l'estate era scomparso dal sito ufficiale UCI. Si pensava…

14 ore ago

Se questo insetto fa il nido a casa tua, chiama l’agente immobiliare e vendi subito | È un killer nato

Fai attenzione a questo insetto e al suo nido, se lo fa ti conviene subito…

18 ore ago