Dissesto idrogeologico, dalla Regione 200mila euro per la messa in sicurezza del territorio di Sorico

Dissesto idrogeologico

«Regione Lombardia finanzierà, con 200 mila euro, interventi di mitigazione del rischio idrogeologico nella nostra provincia e nello specifico nell’area di Sorico. Un provvedimento molto importante, perché questo territorio è stato duramente colpito dall’incendio dell’anno scorso. E perché, in quanto area di montagna, necessita di una forte attenzione, affinché venga tutelata contro il rischio di spopolamento».

Così Gigliola Spelzini, Presidente della Commissione speciale montagna e Consigliere regionale della Lega, annuncia il provvedimento varato dalla giunta.

«Ringrazio l’assessore al Territorio e Protezione civile Pietro Foroni per questo atto concreto a favore dei lombardi e, nel caso specifico, degli abitanti della provincia di Como – spiega Spelzini – in totale per le sei province lombarde interessate si tratta di 2,7 milioni di euro. Di questi, una cifra importante, ovvero 200mila euro, andranno a Sorico».

«Il territorio comunale – continua il Presidente della Commissione Montagna – sarà quindi interessato da interventi per il consolidamento della strada colpita da dissesto idrogeologico, che collega la frazione Bugiallo con il capoluogo».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.