Domani ad Albate festa di saluto a don Antonio e don Alessandro

Don Antonio Fraquelli e don Alessandro Casartelli

Giornata di festa, ringraziamento e probabilmente di commozione domani ad Albate, nella parrocchia di Sant’Antonino che saluta sia il parroco sia il vicario. Si tratta di due figure apprezzatissime nel popoloso quartiere della periferia, che hanno lasciato un segno indelebile e formato generazioni di albatesi.

Don Antonio Fraquelli, 76 anni da compiere e parroco di Albate dal 1991, dal 1° settembre avrà un nuovo incarico a San Bartolomeo, a Como, mentre don Alessandro Casartelli, prossimo ai 40 anni, vicario ad Albate dal 2011, da settembre sarà il nuovo parroco di Montorfano.
Proprio don Alessandro ha salutato venerdì, commosso, gli oltre 260 bambini e ragazzi che hanno partecipato alle tre settimane di Grest in oratorio.

Domani, la giornata di festa che porterà in oratorio quasi mille persone. Alle 10 la messa nella chiesa parrocchiale, alle 11.30 l’accoglienza musicale e la mostra fotografica in oratorio, alle 12.30 il pranzo condiviso in orario, dalle 14 la festa e alle 15 il taglio della torta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.