Domani alle 10 la messa in diretta su Etv dal Santuario di Sant’Anna a Caslino al Piano

Il Santuario dedicato a Sant'Anna a Caslino al Piano

Ultimo appuntamento, prima della pausa estiva, con la messa domenicale trasmessa su Espansione Tv. La diffusione attraverso la televisione e il web avviene grazie all’accordo tra Diocesi ed Etv, sul canale 19 del digitale terrestre e sulle piattaforme web e social di Etv, più il canale YouTube de “Il Settimanale della diocesi di Como”. Domani, domenica 26 luglio, la celebrazione eucaristica, in occasione della ricorrenza di Sant’Anna, sarà trasmessa alle ore 10 dal Santuario dedicato alla Santa, a Caslino al Piano, riferimento della comunità pastorale Santa Maria Madre di Dio di Cadorago, Bulgorello e Caslino. La liturgia sarà presieduta da monsignor Angelo Riva, direttore dell’Ufficio diocesano delle comunicazioni sociali.

«Permane, in Italia, lo stato di emergenza – ricordano dalla Diocesi – quindi, per le persone al di sopra dei 70 anni, per chi è cagionevole di salute o per chi è in contatto con soggetti fragili, è possibile vivere la Santa Messa, assolvendo il precetto domenicale, partecipando attraverso i mezzi di comunicazione. Grazie alla preziosa collaborazione con la tv è possibile raggiungere moltissime persone. È una grande assemblea condivisa».

Le celebrazioni eucaristiche trasmesse in diretta su Etv riprenderanno a fine agosto con la solennità di Sant’Abbondio, patrono di Como e della diocesi, e proseguiranno nei mesi di settembre e ottobre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.