Domani apre “Camelie Locarno”

altIn Canton Ticino
Da domani a domenica Locarno, in Canton Ticino, ospita “Camelie Locarno”, la più grande esposizione europea di camelie. Un evento che ogni anno riscontra grande successo: gli organizzatori, meteo permettendo, sperano di confermare la cifra record di 10mila visitatori in 4 giorni registrata nel 2012.
Fulcro dell’evento è la mostra scientifica, allestita però con gusto scenografico, che presenta all’interno di una capiente tensostruttura oltre trecento varietà di camelie recise, suddivise in diverse specie, ibridi e cultivar provenienti da vari parchi e giardini privati della regione.

 

L’esposizione si tiene nel cuore stesso del Parco delle Camelie di Locarno, che si trova sul lungolago, in viale Respini. La mostra rimarrà aperta dalle 9.30 alle 18.
Inaugurato in occasione del Congresso mondiale della camelia tenutosi a Locarno nel 2005, il Parco ospita su una superficie di oltre 10mila metri quadrati poco meno di mille diverse varietà di camelie. Completano l’offerta vari stand, le consulenze botaniche per i visitatori, uno spazio vendita di piante, il punto di ristoro Tea & Coffee House. Non mancherà il tradizionale concerto dedicato a questo evento che si terrà nel salone della Sopracenerina in piazza Grande a Locarno, venerdì alle 20.30.
L’entrata a questa manifestazione costa 10 franchi, pensionati 8 franchi. Sconto del 20% per gruppi di almeno 10 persone; ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino a 16 anni.
Per maggiori informazioni sull’evento e sulla regione, contattare l’Ente Turistico Lago Maggiore all’indirizzo di posta elettronica info@ascona-locarno.com; oppure visitare il sito Internet www.ascona-locarno.com.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.