Domani il Piccolo Giro di Lombardia transita dal Comasco. Attenzione alle strade chiuse

Piccolo Giro di Lombardia 2017

Tornano sulle strade lariane gli Elite ed Under 23 con il classico Piccolo Giro di Lombardia, gara internazionale che quest’anno raggiunge il traguardo delle novanta edizioni.
Il percorso sarà nel solco della tradizione. Dopo la partenza da Oggiono, oggi alle 12, gli atleti si dirigeranno verso il territorio comasco toccando Erba (verso le 12.15), Albavilla (12.20), Orsenigo (12.23), Anzano del Parco (12.30), Lambrugo (12.35). Chi deve spostarsi tenga dunque conto di questi orari e del fatto che la strada sarà chiusa qualche minuto prima.
Poi il “Piccolo” punterà su Olginate e Malgrate da dove, costeggiando la sponda interna del ramo orientale del Lario raggiungerà Guello di Bellagio (ore 14.35) per iniziare l’ascesa al Colle del Ghisallo a quota 754 metri dopo aver percorso 113 chilometri (ore 13.45). Dopo il Gran Premio della Montagna, posto accanto al Santuario, i corridori ritorneranno nel Lecchese affrontare l’ascesa verso Ello-Colle Brianza. Quindi discesa su Dolzago e, prima del finale ad Oggiono, lo strappo di Marconaga a 7 chilometri dalla conclusione con arrivo previsto intorno alle 16.15.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.