Domani torna “Ticino musica”

concerto di "Ticino Musica"

Pur avviandosi alla conclusione della sua XXIV edizione, il Festival Ticino Musica non cessa di offrire concerti di alta qualità in speciali location del Canton Ticino. Domani, 28 luglio, alle ore 12.15, sul palcoscenico del Boschetto del Parco Ciani – soluzione logistico-acustica che si è rivelata particolarmente felice nonostante qualche scherzo del meteo – si esibiranno i giovani maestri del Festival che con il “Pranzo in musica” sapranno offrire ad appassionati e curiosi una rinfrescante pausa musicale.

Nella serata i giovani maestri saranno nuovamente protagonisti in formazioni cameristiche o di ensemble: al Chiosetto di Sorengo alle ore 21 si terrà un concerto dedicato alla musica da camera con pianoforte, mentre allo stesso orario nella suggestiva cornice della Corte del Municipio di Bellinzona debutterà l’ensemble di violoncelli guidato dal maestro Giovanni Gnocchi.  
Tutti gli eventi di Ticino Musica 2020 sono ad ingresso gratuito. Al fine di rispettare le norme relative al distanziamento sociale, per alcuni eventi la disponibilità dei posti a sedere è limitata. Si consiglia la prenotazione: tel. +41 91 980 09 72 / sms o whatsapp +41 76 560 63 12 / email info@ticinomusica.com.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.