Categories: Notizie locali

Domenica la messa su Espansione Tv in diretta dalla parrocchia di San Cassiano a Breccia

Spiritualità cristiana. torna domenica l’appuntamento con la messa in diretta su Espansione Tv. L’appuntamento dalle 10 sarà in diretta e sui canali social dell’emittente di via Sant’Abbondio 4 a Como, canale 19 del digitale terrestre, dalla chiesa di San Cassiano a Breccia. Il rito sarà celebrato dal parroco don Rossano Quercini.

La messa sul digitale terrestre su Espansione Tv, presenza ormai consolidata nel palinsesto dell’emittente che trasmette in gran parte del territorio del Nord Italia, è una iniziativa pensata soprattutto per i fedeli che rimangono nelle loro case: anziani, malati e per chiunque non possa assistere ai riti presso la propria parrocchia, un servizio sociale importante in tempi di emergenza sanitaria come quelli che stiamo vivendo. L’iniziativa è frutto di un accordo di collaborazione tra la stessa Espansione Tv, la Diocesi di Como e la Cattedrale di Como.

La chiesa di San Cassiano dove si sono svolti anche prestigiosi concerti d’organo ha una lunga storia nella chiesa comasca. Negli atti della visita pastorale compiuta dal vescovo Ninguarda alla fine del XVI secolo, San Cassiano risultava parrocchia, inserita nella pieve di Zezio. Nel 1651 la parrocchia di San Cassiano di Breccia risultava compresa nella pieve della cattedrale, volgarmente detta di Zezio. Nel 1768, durante la visita del vescovo Giambattista Mugiasca nella pieve di Zezio, nella chiesa prepositurale di San Cassiano era istituita la confraternita del Santissimo Rosario. Nelle prossime domeniche a partire dal 21 febbraio in occasione della Quaresima il rito sarà celebrato dal vescovo Oscar Cantoni in diretta su Etv in varie chiese del territorio diocesano. Il primo appuntamento sarà proprio da San Cassiano a Breccia.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

3 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

3 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

3 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

3 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

3 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

3 settimane ago