Donazione di organi, a Lomazzo l’incontro “La vita come un dono”

La Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Lomazzo organizza “La vita come un dono”, un appuntamento di informazione e sensibilizzazione sui temi della donazione e del trapianto di organi, tessuti e cellule, aperto a tutta la popolazione ed al mondo del volontariato.
L’evento è in programma per sabato 17 gennaio alle ore 15 presso la Sala Congressi del Just Hotel di Lomazzo.
«Vogliamo diffondere e promuovere la donazione degli organi come importante gesto civico e di solidarietà sociale – spiegano gli organizzatori – con un grande evento rivolto a tutta la popolazione, con la partecipazione di importanti esponenti di questa attività a livello provinciale, regionale e oltre».
L’evento è gratuito ma per ragioni organizzative è necessaria l’iscrizione. Per ogni informazione ulteriore è possibile rivolgersi all’email eventi@crilomazzo.org oppure al numero di telefono 340.3481228.
Una serie di medici e addetti ai lavori interverranno sull’argomento. «Ancora oggi, purtroppo – affermano ancora i promotori – motivi irrazionali spingono le persone a non prestare il consenso scritto alla donazione. Molti faticano a parlare della morte, eppure qui è di vita che si sta parlando. Della possibilità di salvare una o più vite umane con un gesto: la dichiarazione di volontà all’espianto dei propri organi in caso di morte».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.