Dopo due anni l’argentino Alberto Esteche torna alla Briantea84

Alberto Esteche

La UnipolSai Briantea84 Cantù ha ufficializzato il ritorno di Alberto Esteche a due anni dalla sua prima esperienza in Brianza.
L’atleta argentino, di ruolo play-guardia ha firmato un accordo che lo vedrà legato al club canturino di basket in carrozzina fino al 31 maggio 2021, con un’opzione di rinnovo per la stagione successiva.
«Tornare a Cantù è una grande gioia – ha commentato Esteche al suo arrivo in Italia – Quando sono arrivato in Brianza nella stagione 2017-2018 ho subito detto che per me si stava realizzando un sogno. Non mi sono mai dimenticato quell’anno, porto con me ricordi molto belli: esperienze vissute, l’affetto delle persone che hanno lavorato per fare in modo che i giocatori si trovassero sempre bene, tutto questo ha generato una voglia di dare sempre il massimo. Ho trovato un grande gruppo unito».
«Mi considero un atleta molto ambizioso – ha poi aggiunto l’atleta argentino, nato a Buenos Aires il 1° gennaio 1990 – che si allena per migliorare di giorno in giorno. Obiettivi? Dare il meglio per la squadra, con la consapevolezza che se si lavora tutti insieme e con una mentalità vincente arriverà tutto in favore. Perché ho scelto di tornare alla UnipolSai Briantea84 Cantù? Indossare questa maglia è simbolo di impegno, sacrificio, disciplina, passione e amore per questi colori».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.