Duplice riconoscimento per due ricercatori dell’Università degli Studi dell’Insubria. Davide Campagnolo e Andrea Spinazzè, assegnisti di ricerca del Gruppo di Igiene Ambientale e Occupazionale coordinato dal professor Domenico Maria Cavallo, afferente al Dipartimento di Scienza e Alta Tecnologia, sono stati premiati nell’ambito del 35° Congresso Nazionale di Igiene Industriale e Ambientale, svoltosi a Torino dal 13 al 15 giugno e organizzato dall’Associazione Italiana degli Igienisti Industriali .
Davide Campagnolo, 31 anni di Como, laureato in Scienze Ambientali all’Università degli Studi dell’Insubria, è risultato vincitore del Concorso per Giovani Igienisti Industriali, che premia il miglior contributo scientifico presentato al Congresso da giovani igienisti, grazie al contributo “Studio dei determinanti di composti organici volatili e aldeidi in edifici adibiti ad uso ufficio”.
Ad Andrea Spinazzè, 31 anni di Como, anche lui laureato in Scienze Ambientali all’Università degli Studi dell’Insubria, è stato invece assegnato il premio di studio “Gianfranco Sciarra”, per il progetto “Development of a probabilistic and exposure-based modeling approach for risk assessment of nanomaterials”. Il premio, rivolto ai giovani Igienisti Industriali e istituito per ricordare Gianfranco Sciarra, figura di primo piano dell’Igiene e Tossicologia Industriale Italiane, intende supportare la crescita della conoscenza scientifica finalizzata alla ricerca nell’ambito dell’Igiene, della Tossicologia e dell’Epidemiologia occupazionali e ambientali.
L’indagine indipendente mette in fila i migliori e i peggiori: vertice a 73/100 per Kiko;…
Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…