Cultura e spettacoli

E De Sfroos lancia la sua ospite

alt L’inedito nell’album della Carrieri
Il cantautore in dialetto lariano Davide Van De Sfroos tiene a battesimo una voce femminile emergente, di origine pugliese, tornando così a unire Nord e Sud del Paese nel segno della musica.
Uscirà il prossimo 26 febbraio Relazione complicata, il nuovo album della cantautrice e performer pugliese Roberta Carrieri, distribuito da Self. L’album, composto da tredici tracce inedite, contiene anche il brano S. Pietro, scritto proprio da Davide Van De Sfroos.
Gli appassionati di De Sfroos, i cosiddetti “Desfan” che attendono con ansia l’uscita del prossimo album ancora in studio del loro idolo musicale, conoscono Roberta dal 2010, da quando ha preso parte a uno dei brani del disco di Sanremo, Yanez, e cioè a Dove non basta il mare. Roberta ha inoltre partecipato all’omonimo tour del disco come ospite speciale. E, ora, ecco la

collaborazione suggellata da un nuovo importante tassello discografico. Relazione complicata è a suo modo un disco sull’amore che affronta con leggerezza e ironia il tema delle dipendenze affettive, traendo ispirazione dal libro Donne che amano troppo, una pubblicazione di grande successo planetario della psicoterapeuta americana Robin Norwood. L’album vede la partecipazione della band rockabilly Rock’n’Roll Kamikazes (gruppo capitanato dell’ex frontman degli Hormonauts, Andy Macfarlane) e della band brasiliana Selton.
«Al giorno d’oggi ognuno di noi ha la sua relazione complicata diversa – racconta Roberta Carrieri – Io mi sono divertita a raccontarlo con quest’album. Storie di tradimenti e gelosie, di relazioni dolorose oppure mai nate, ma anche storie che raccontano l’amore per una persona che ti ha cresciuta o l’amore spesso conflittuale per la propria città».
Prima di dedicarsi alla musica, Roberta Carrieri matura una grande esperienza performativa con le compagnia Teatro Kismet OperA e il gruppo musical-teatrale Quarta Parete. Diventa poi la voce dei Fiamma Fumana, uno dei più importanti gruppi italiani di world music, attivo soprattutto negli Stati Uniti e in Canada. Nel 2009 esce il suo primo album da solista dal titolo Dico a tutti così (uscito con l’etichetta X-Beat/Goodfellas), che vede la partecipazione di importanti ospiti come Cesare Basile, Rodrigo D’Erasmo (Afterhours), Davide Toffolo (leader della band “indie” più in vista del momento, i Tre Allegri Ragazzi Morti) e Mauro Ermanno Giovanardi. Quest’album porta Roberta a esibirsi in Francia, Belgio e negli Stati Uniti (Arizona, New Mexico, California e Utah). Il suo sito Internet ufficiale è www.robertacarrieri.com.

Nella foto:
La foto ufficiale per il nuovo disco.
31 gennaio 2013

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto