È morto Pierfelice Redaelli, l’inventore della Camminata dell’Amicizia

Pierfelice Redaelli

All’età di 74 anni è morto Pierfelice Redaelli, detto Felicino, l’inventore della Camminata dell’Amicizia, dal 1974 evento legato a La Nostra Famiglia di Bosisio Parini. L’idea, all’epoca, era di organizzare qualcosa per i bambini che non potevano prendere parte al tradizionale viaggio a Lourdes organizzato dall’associazione.

“Nell’esprimere la mia vicinanza ai famigliari per il dolore della perdita desidero anche manifestare tutta la gratitudine per il tantissimo bene fatto all’Opera, ai bambini e alle loro famiglie e ai tanti che ha saputo avvicinare coinvolgendoli ogni anno in una grande giornata di solidarietà. Sapremo ricordare il suo cuore buono in occasione della prossima edizione della Camminata dell’Amicizia” ha detto  Luisa Minoli, presidente de La Nostra Famiglia, in un messaggio pubblicato sul sito dell’organizzazione.

I funerali di Redaelli – nella foto con Davide Van de Sfroos – si svolgeranno mercoledì 20 novembre alle ore 10 alla Parrocchia Santi Giacomo e Filippo di Moiana di Merone.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.