Ecco come richiedere la password

Le novità

(a.cam.) Per avere accesso a tutti i servizi del nuovo portale socio sanitario è necessario avere una password. Per ottenere il codice è sufficiente recarsi in una qualsiasi sede dell’Asl o del Sant’Anna, oltre che nelle strutture private accreditate, con la tessera sanitaria e la carta d’identità. Chi non avesse ancora dato il consenso al trattamento dei dati – all’appello manca attualmente il 35% dei comaschi – può farlo insieme alla richiesta della password. Una volta ottenuto il codice

segreto, è possibile accedere al portale da pc, tablet o smartphone collegandosi al sito www.crs.regione.lombardia.it/sanita. L’utente deve digitare le ultime 10 cifre del numero di identificazione della Crs (o della nuova tessera nazionale) e quindi la password. Per effettuare operazioni quali la prenotazione di visite ed esami è necessario digitare anche un ulteriore codice inviata direttamente sul cellulare dell’utente.
Con l’apposita delega è possibile avere la password anche per altri utenti. I genitori possono chiedere il codice di accesso anche per i figli minori. Per informazioni è attivo il numero verde 800.030.606.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.