Ecomobility, un evento che guarda al futuro: convegno, esperienze di guida e laboratori per i più piccoli

Auto elettriche

Esperienze di guida per gli adulti, laboratorio creativo per i più piccoli: due momenti unici sul tema della sostenibilità che, assieme agli approfondimenti degli esperti e alle relazioni sugli esempi virtuosi da imitare, compongono il programma di una giornata che guarda al futuro della mobilità.
L’appuntamento è per il prossimo fine settimana, esattamente per sabato 15 giugno con Ecomobility, un’iniziativa di Espansione Tv, LifeGate e “Corriere di Como” in programma nell’auditorium di via Sant’Abbondio 4 a Como. 
Più leggera, più tecnologica, più ecologica: l’automobile sta cambiando, la mobilità è in evoluzione. Per poter osservare da vicino le trasformazioni in atto, sabato prossimo al pomeriggio si potrà toccare con mano il concetto di guida sostenibile, con test drive di vetture elettriche o ibride.
E mentre gli adulti provano le auto, i bambini potranno avvicinarsi al concetto di sostenibilità grazie a un laboratorio creativo appositamente studiato per l’occasione.
Questa dunque la parte pratica prevista per il pomeriggio, mentre al mattino si alterneranno esperienze e conoscenze, teorie e buone pratiche. 
Interverranno numerosi ospiti. A rappresentare il mondo dello sport ci sarà Nicola Ventura, campione del mondo Fia e italiano della categoria Energie Alternative.
Tra l’altro poche settimane fa lo stesso Ventura sul Lario ha conquistato il successo nell’Ecogreen Aci, manifestazione alla sua prima edizione che ha toccato tutto il territorio del Comasco con le sue prove speciali basate sulla regolarità e su una corretta gestione del consumo dei mezzi utilizzati. Evento che, non a caso, ha avuto la sua base nella zona del Tempio Voltiano e l’epilogo in piazza Cavour.
Gli altri ospiti saranno Simona Roveda, direttore editoriale di LifeGate, Tiziana Benassi e Marco Granelli rispettivamente assessore ad Ambiente e politiche energetiche a Parma e assessore a Mobilità e ambiente a Milano, Edoardo Croci, docente dell’Università Bocconi e coordinatore dell’Osservatorio Green Economy e Frank Raes, climatologo di fama internazionale.
L’evento è gratuito e aperto a tutti; è comunque gradita una conferma di partecipazione all’indirizzo di posta ecomobility@espansionetv.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.