Effetto Halloween, gli “Scacciamostri” a Como

gli scacciamostri spettacolo al lucernetta

Aria di Halloween sui palcoscenici lariani. Mentre il Teatro Sociale di appresta il 31 ottobre a ospitare una maratona di letture a tema a partire dalle 17 a cura dei volontari di “A voce alta”, la compagnia “Teatro in Centro” di Sarah Paoletti ed Ester Montalto raddoppia gli spettacoli e per il 3 novembre, domenica. propone alle 15.30 e  17.30  “Gli scacciamostri” di Massimiliano Angioni, adatto dai 5 anni in su. In scena lo stesso autore Massimiliano Angioni con Sarah Paoletti, Simone Paci, Francesco Saitta, Ilaria Sanfilippo e Michele Pecora per la regia di Ester Montalto. La pièce andrà in scena come è usanza della compagnia che propone durante l’anno anche show di cabaret al Teatro Lucernetta di piazza Medaglie d’Oro 4.
È la storia di due fratelli appassionati di storie di paura, stufi di spaventarsi sempre, decidono che da grandi diventeranno dei cacciatori di paure, o come dicono loro, degli Scacciamostri.
La loro prima missione sarà quella di disinfestare un teatro invaso dai mostri. Riusciranno a salvare le famiglie rinchiuse nella sala? Avranno successo là dove persino la polizia ha fallito? Ingaggiati da uno strano proprietario, i due eroi dovranno scacciare i mostri uno per uno, contando però sul prezioso aiuto dei bambini.
Gli Scacciamostri sottolinea “Teatro in Centro” che produce lo spettacolo «non è una semplice  storia d’avventura cela al suo interno la grande tematica delle paure dei bambini. La paura del buio, la paura dell’abbandono, l’incertezza davanti ad ogni cambiamento che la vita gli riserva per condurli un passo alla volta verso l’autonomia. Durante lo spettacolo affronteremo questi temi cari ai bambini e ai genitori ed insieme agli Scacciamostri proveremo  a superare tutte le paure».
I biglietti possono essere acquistati sul sito della compagnia  www.teatroincentro.com alla sezione biglietteria o direttamente presso la biglietteria del teatro che sarà aperta  domenica 3 novembre dalle ore 14. Il costo dei biglietti è di 8€euro per la platea e di 7 euro € per la galleria. Sono disponibili gli abbonamenti per tutta la stagione oppure gli abbonamenti parziali per una sola parte della stagione a scelta. Info al numero 345.67.15.852.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.