Elezioni amministrative, i nomi dei vincitori. Affluenza in calo

elezioni votiTerminate le operazioni di scrutinio, si conoscono i nomi dei vincitori di questa tornata elettorale in provincia di Como. Sei i Comuni alle prese con le elezioni amministrative per la scelta del sindaco e del consiglio comunale, per un totale di quasi 23 mila elettori coinvolti.

Con il 46,37% di consensi Giovanni Erba è il nuovo sindaco di Asso, Comune al voto anticipato dopo l’improvvisa scomparsa del primo cittadino. Voto anticipato anche a Montorfano, commissariato dopo le dimissioni della precedente maggioranza: il nuovo sindaco è Giuliano Capuano, eletto con il 34,23% delle preferenze. Confermato con la maggioranza assoluta dei voti il primo cittadino di Casnate con Bernate, Fabio Bulgheroni: per lui consenso al 51,52%. E’ una conferma anche Pietro Angelo Leggeri, unico candidato a Domaso, che ha ottenuto 761 voti. Vittoria Alessio Cantaluppi a Lipomo (31,71%) e di Alberto Oleari a Turate (42,51%).

In calo l’affluenza in tutte le realtà: in media hanno votati quasi sei aventi diritto su dieci (il 59,07%) rispetto al precedente 71,83%. La partecipazione più bassa a Montorfano (53,71%) mentre l’affluenza maggiore si è registrata a Casnate con Bernate (62,60%).

 

Tratto da Espansione TV

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.