Elezioni, tra i big in lista a Como spunta Bersani
Politica, Territorio

Elezioni, tra i big in lista a Como spunta Bersani

Potrebbe essere l’ex segretario del Partito Democratico, Pierluigi Bersani, uno dei nomi più significativi delle liste comasche per il rinnovo del Parlamento.
Secondo voci non confermate ufficialmente, Bersani dovrebbe capeggiare la lista di Liberi e Uguali nella circoscrizione Lombardia 2/02 per la Camera dei Deputati.
La notizia, come detto, circola da giorni in modo informale ma non ha trovato sinora una conferma definitiva. Proprio oggi, a Roma, si riunisce l’assemblea nazionale del movimento guidato dal presidente del Senato, Pietro Grasso. L’ex consigliera comunale di Sinistra Italiana, Celeste Grossi, partecipa alla riunione nella capitale.
«Le decisioni sui capilista saranno prese a livello nazionale – dice – personalmente, anche per dare un segnale alla città sul tema dei migranti, vedrei bene una candidatura della presidente della Camera, Laura Boldrini».
Subito dopo l’assemblea di Roma, Liberi e Uguali riunirà militanti e dirigenti locali a Como martedì 9 gennaio, alle 20, nel salone del centro civico Borghi – San Martino (ex Circoscrizione 6). I delegati del movimento nato dal processo di fusione di Mdp – Articolo Uno, Sinistra Italiana e Possibile sono chiamati a indicare una rosa di nomi sia per i collegi di Camera e Senato, sia per la lista delle Regionali. In via Grandi arriveranno anche dirigenti e militanti dalle province di Varese, Lecco e Sondrio, le province che fanno parte – assieme a quella di Como – delle varie circoscrizioni elettorali del Nord della Lombardia.
Il Pd in assemblea
Per domani sera è invece convocata l’assemblea provinciale del Partito Democratico. All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio preventivo 2018 di via Regina, una prima discussione sulle candidature regionali e nazionali e il regolamento per il congresso cittadino, già approvato dalla segreteria.
Le candidature per la carica di segretario cittadino del Pd dovranno essere depositate entro lunedì 15 gennaio e sostenute da almeno l’8% degli iscritti. Iscritti che potranno poi votare direttamente il nuovo segretario.

7 gennaio 2018

Info Autore

Redazione Corriere di Como

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto