Elezioni, nuovo confronto su www.corrieredicomo.it Alle 21 il duello Stefano Molinari-Mario Molteni

mario-moltenistefano-molinari

video_clicca_quiStasera sul sito del nostro giornale
L’assessore (ricandidato) con le deleghe più “calde” del Comune di Como. E, a sfidarlo, l’esponente della lista civica (“Per Como”) più battagliera del consiglio comunale. È il confronto a tutto campo tra Stefano Molinari (Pdl) e Mario Molteni il match che segna la terza diretta web organizzata dal “Corriere di Como” sul suo sito Internet (www.corrieredicomo.it), questa sera dalle 21 alle 22.
In vista dell’appuntamento elettorale del maggio prossimo, quando i comaschi saranno chiamati a scegliere
il nuovo sindaco e i 32 nuovi consiglieri di Palazzo Cernezzi, sono moltissimi i temi aperti per il futuro della città.
Impossibile non affrontare uno dei nodi eterni del capoluogo: le criticità del traffico e la fame di parcheggi. Per citare due questioni portate avanti da Molinari, si tornerà a parlare dell’ipotesi di chiusura al traffico della zona intorno ai Portici Plinio, così come dell’imminente rivoluzione della sosta in centro.
Questo secondo punto – che prevede l’addio definitivo al rinnovo automatico dei permessi per i residenti, con nuove assegnazioni ogni anno – sarà dibattuto a breve in consiglio comunale.
Poi, le strade: con il piano asfalti teoricamente in arrivo e con un confronto su quanto è stato fatto in tema di migliorie e manutenzione negli ultimi anni.
Un passo indietro doveroso porterà il dibattito anche sulle recenti, infuocate polemiche sulla gestione del piano neve che ha visto non soltanto maggioranza e opposizione venire a duello, ma anche lo stesso Pdl dividersi in maniera polemica.
Infine, uno sguardo alla situazione degli impianti sportivi in città, con l’assessore Molinari reduce dal fresco accordo con le società della città sul pagamento di luce, acqua e gas (spese ora messe a carico dei club), e l’altra faccia delle medaglia tra la fatiscenza del palazzetto di Muggiò e i problemi (forse, ora, in via di soluzione) dello stadio del ghiaccio di Casate.
Alla luce della folta partecipazione delle prime due puntate, confermatissima la chat line aperta a tutti con la quale sarà possibile interagire in diretta con gli ospiti. Attiva come sempre anche la casella mail dedicata alle puntate elettorali: elezioni@corrierecomo.it.

Nella foto:
Il traffico in città sarà uno dei temi al centro dell’attenzione nel confronto di stasera

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.